Memorial Gaia Tocco Morbido: 29 luglio

La cronaca della giornata del 29 luglio del terzo Memorial Gaia Tocco Morbido che si svolge in questi giorni presso i campetti Villa Sporting Club.

Gara 1 : Cumba Proprj - Onda Radio  0-2
A contraddistinguere il primo set, dominato dalla squadra ospite, sono state le ferventi contestazioni da parte della stessa (e in particolare del capitano) prima con il secondo poi con primo arbitro. La situazione ritorna alla normalità nel secondo set che viene nuovamente vinto da Onda Radio che quindi porta a casa i 3 punti.

Gara 2 : Champs Élysées - Peppia Pig  2-1
La gara comincia con il primo set vinto dalla squadra di casa con gli ottimi attacchi di Giulio. La squadra ospite si riprende il secondo set con il capitano Michele che riesce a riorganizzare i suoi e Nic che centra punti decisivi. Dopo una lotta punto a punto è Peppia Pig che riesce a imporsi nel secondo. Nel tie-break Champes Elyseès parte molto forte e non si fa più riprendere dagli avversari.

Gara 3 : Salumeria la Cimetta - Nuvola  1-2
Nel primo set è Salumeria la Cimetta che riesce a imporsi sulla squarda ospite. I due set successivi però vedono la ripresa di Nuvola che dopo lunghissimi scambi riesce a vincere dopo lotte punto a punto sia il secondo set che il tie-break, ribaltando le sorti della sfida a proprio favore.

Gara 4 : Senza Nome - Grappa e Vinci  1-2
Partita dai valori tecnici elevati. Senza Nome con una grandissima prestazione si prende il primo set con gli avversari che non riescono ad opporsi al suo dominio. Notevoli le schiacciate di Jacopo e la motivazione di tutto il gruppo. Il secondo set è una lotta punto a punto dall’inizio alla fine con scambi lunghi e recuperi notevoli. A vincerlo alla fine è Grappa e Vinci con il capitano Pietro che cambia volto in corsa alla squadra facendo entrare anche Gaia. Ad essere decisivi sono stati soprattutto i pallonetti di Silvio (Grappa e Vinci). Anche il terzo set risulta essere estremamente combattuto e a spuntarla alla fine è Grappa e Vinci.

Gara 5 : Evergreen - Detenuti  2-0
Primo set senza storia. Evergreen domina i loro avversari che non riescono a costruire efficaci azioni di attacco. Nel secondo set Detenuti si riprende con la spinta emotiva del suo capitano Vincenzo (che riesce a far sorridere anche il pubblico) e stavolta riesce a combattere equamente fino alla fine. Nel finale però Evergreen si riorganizza e riesce a chiudere il set senza prolungare oltre la sfida.

Menu