L'esperienza di una piccola runner

Per il quarto anno consecutivo hanno invitato la scuola elementare a partecipare ad una gara intitolata “Il Ragazzo e la Ragazza più veloci di San Nicandro”.

Io sono in terza, ma gli altri anni ho partecipato a questa manifestazione con i miei compagni e le mie maestre sedendoci sulle gradinate: così quest'anno ho voluto provare a correre anch’io.

La mattina del 20 maggio 2017 io e il mio papà ci siamo recati al campo sportivo verso le ore 9,00 circa. La gara è iniziata verso le 10,00 e hanno iniziato a gareggiare i maschietti con la prima batteria della I e II primaria, dopo hanno gareggiato le bambine. Poi è arrivata la prima batteria della III e della IV primaria. Quando è arrivato il turno della terza batteria hanno pronunciato il mio nome: io avevo il cuore in gola per l’emozione. Sono corsa sulla pista. Al segnale di via, noi della terza batteria siamo partiti, abbiamo corso ed io sono arrivata al terzo posto.

Appena abbiamo finito di gareggiare hanno dato a tutti la medaglia. Dopo ci hanno dato anche un bel panino con la Nutella, insieme al the o all'acqua. Quando ho finito di mangiare sono andata da mia cugina e abbiamo visto come gareggiavano le batterie della V primaria e della I media; dopo mi sono spostata da zia Mirella e abbiamo visto insieme come correvano le batterie della II e III media, facendo il tifo per alcuni suoi alunni. Dopo ci sono state le premiazioni con le coppe. Hanno premiato tre bambini per ciascuna categoria. A me non hanno dato la coppa, ma sono stata felice lo stesso di aver partecipato e di aver vinto la medaglia. E' stata una mattinata bellissima e sono sicura che l'anno prossimo parteciperò di nuovo. Dico grazie alla A.S.D. Atletica San Nicandro che ha organizzato questa manifestazione; noi piccoli, ma credo anche i grandi, ci siamo divertiti e siamo stati bene fuori dalle nostre aule: anche lì, al campo sportivo, abbiamo imparato lo stesso tante cose!

É stato bello stare con i miei compagni sul campo e mi è piaciuto correre con bambini che non conoscevo: ricorderò per sempre questa esperienza.

Menu