La scuola primaria Matteotti incontra il sindaco

I bambini espongono problemi e desideri della nostra città

Nella mattinata di giovedì 27 marzo gli alunni della classe 4^ D della Scuola Primaria del plesso “Matteotti”, accompagnati delle loro insegnanti Grazia Giagnorio, Anna Melchionda, Lucia Di Salvia, Anna Santamaria e dalla Dirigente Scolastica, sono stati ricevuti dal Sindaco, dal vice Sindaco e dalla Giunta Comunale presso il palazzo municipale.

La visita fa seguito alle lettere inviate dai bambini al primo cittadino in cui hanno esposto alcuni problemi e desideri che stanno loro a cuore come: il ripristino del servizio di trasporto scolastico, l’inizio regolare della mensa per il tempo pieno, la risoluzione del randagismo, la realizzazione di una pista ciclabile dove poter pedalare in sicurezza e la speranza di avere un parco giochi più attrezzato, pulito e sorvegliato.

Tutto questo nella prospettiva più ampia di abitare in un paese che progredisca e migliori la qualità della vita dei suoi cittadini nonostante le note difficoltà di bilancio.

Alla fine dell’incontro, il Sindaco, ha promesso di ricambiare la visita nella loro classe per un confronto più diretto e approfondito.

Un grande ringraziamento all’intera Amministrazione Comunale per la sensibilità dimostrata nel non aver ignorato la voce dei piccoli ma nell’averla ascoltata e valorizzata, dando una risposta e dedicando loro un po’ di tempo.

Comunicato classe 4^ D plesso Matteotti

Menu