Chiusura dell'anno scolastico all'Istituto Zaccagnino

Il saggio finale con "C’ steva Na Vota... !" Cappuccetto Rosso

Si è svolto lo scorso martedì 10 giugno il saggio di fine anno dell’istituto scuola dell’infanzia Valente Zaccagnino dal titolo "C’ steva Na Vota... ! Cappuccetto Rosso".

Al saggio hanno partecipato tutti i ragazzi dell’istituto che hanno concluso il percorso scolastico di durata annuale. Si è partiti con la messa in scena della favola di Cappuccetto Rosso interpretata sia dai bambini che dai maestri di ballo Vincenzo Rendina e Angela Cervone, rispettivamente nei ruoli del lupo e di Cappuccetto.

Si è proseguito con canti e balli di natura popolare, come la pizzica e la tarantella, il tutto accompagnato dalla musica dal vivo della “Matracatroppa”. Ad accompagnare i bambini nel'esibizione anche l’insegnate di ballo Anna Concetta Panizio.

Tutto questo è stato realizzato grazie alle insegnanti Elisa Stanisci e Roberta Turzo, molto soddisfatte della buona riuscita della recita, che, insieme alla Madre Superiora dell’istituto Suor Giovanna De Matteis, hanno salutato con malinconia i bambini dell’ultimo anno che hanno ricevuto il diploma con una cerimonia in stile laurea.

Al termine, per allietare bambini e parenti, un buffet realizzato grazie al contributo dei genitori e organizzato dalle rappresentanti dei genitori Mariantonia Caso e Stefania Vocino.

Menu