MotoGP, Michele Pirro sale sulla sua nuova moto

Il pilota garganico al debutto sulla CRT del Team Gresini

E' finalmente salito sulla sua nuova moto Michele Pirro, il pilota di San Giovanni Rotondo che quest'anno si troverà ad affrontare il mondiale MotoGP in sella ad una moto CRT del Team Gresini.

Il pilota garganico ha svolto dei test sul circuito di Imola per verificare il corretto funzionamento di tutte le componenti tecniche ed iniziare ad effettuare un lavoro di messa a punto utile per i prossimi test ufficiali che si svolgeranno a Jerez De La Frontera (Spagna) dal 23 al 25 marzo.

«Finalmente sono riuscito a provare la mia Crt, la moto con la quale affronterò il mondiale MotoGP - ha dichiarato il centauro al termine dei test - E’ stato un vero e proprio “shakedown” nel corso del quale abbiamo cercato di verificare che tutto funzionasse nel migliore dei modi. Siamo anche riusciti a definire, pur effettuando pochi giri, dove e come intervenire, soprattutto per i prossimi importantissimi test di Jerez. Siamo coscienti che il lavoro da fare è tanto, ma siamo estremamente fiduciosi. Il potenziale è altissimo quindi se faremo le giuste scelte potremo far bene. Pochi giri non sono sufficienti per fare dei proclami, ma l’entusiasmo in tutti noi è grande e quindi questo clima ci aiuterà per il proseguio di questa sfida».

Piero Vocale

Menu