Un nuovo sito web per il Parco Nazionale del Gargano

Al via il bando a base d'asta di 26000 Euro

E' stato pubblicato lo scorso 16 giugno un bando di concorso relativo alla "Realizzazione e manutenzione del sito web dell'Ente Parco Nazionale del Gargano". Solo qualche mese fa era stato inaugurato il nuovo portale, che evidentemente non ha riscosso il successo aspettato.

L’obiettivo è costituito dalla realizzazione di uno strumento di comunicazione che, nel rispetto della normativa vigente in tema di comunicazione istituzionale, consenta di offrire servizi gestiti completamente on-line, di accedere in modo semplice, rapido e chiaro, alle informazioni sia di carattere istituzionale che di carattere amministrativo ed interagisca efficacemente con i cittadini e con i semplici visitatori del sito Internet, di aumentare ed implementare la conoscenza del territorio dell’intera area protetta verso un target più elevato di soggetti potenzialmente fruitori.

In particolare nel bando è chiesto di fornire un'informazione ampia, dettagliata ed esaustiva sulle attività svolte dall’Ente Parco Nazionale del Gargano, creare uno strumento semplice ed efficace mediante il quale veicolare le informazioni dall’interno verso l’esterno e viceversa, interagire e dialogare con i Comuni e le istituzioni con cui l’Ente intrattiene rapporti istituzionali, incrementare la visibilità nei confronti dei visitatori, favorire un positivo ritorno di immagine dell’Ente con particolare attenzione all’autorevolezza dello stesso, consentire a tutti i nuovi visitatori del sito internet, quali utenti esterni alla ricerca di informazioni relative alle tematiche trattate, una facile individuazione dei contenuti del sito e quindi della eventuale presenza delle informazioni di loro interesse.

Un bando non aperto proprio a tutti, visto che tra i requisiti dei candidati deve risultare un fatturato negli ultimi tre anni di servizi simili di almeno 30.000 Euro per ogni anno e almeno 3 precedenti esperienze con pubbliche amministrazioni per importi non inferiori a 20.000 euro.

Chi si aggiudicherà la gara avrà un tempo massimo di 60 giorni per consegnare il progetto. Ulteriori dettagli sono disponibili sull'attuale sito del Parco nella sezione Bandi e Concorsi.

Staff sannicandro.org

Menu