Presentazione del volume "Nel cortile dei gentili"

Dialogo e verità fra cattolicesimo e laicismo nell'era del relativismo culturale

Giovedì 30 dicembre alle ore 18:30 presso l'auditorium di Palazzo Fioritto si terrà la presentazione del volume scritto da don Matteo De Meo, vice parroco della Chiesa Madre di San Nicandro Garganico, "Nel cortile dei gentili - Dialogo e verità fra cattolicesimo e laicismo nell'era del relativismo culturale".

Oltre all'autore interverranno il deputato del Parlamento Europeo on. Mario Mauro, il saggista Francesco Colafemmina e il medico neonatologo Gabriele Villani. A moderare la presentazione il parroco don Roberto De Meo.

L'autore, provocato da questa immagine del "cortile dei gentili", vuole introdurci in queste tematiche, ardue e spesso complesse, dimostrando come solo attraverso un autentico recupero della ragione, e di un rapporto possibile fra conoscenza e certezza, sia possibile un dialogo fra le molteplici diversità culturali; un dialogo che, permanendo nell'identità, pervenga alla verità. Una prospettiva che l'autore evidenzia in tutta la sua drammatica attualità nell'odierno dibattito culturale, spesso confuso e turbolento, che sembra escludere certezze e verità, ma che vede il sorgere di una nuova laicità.

Staff sannicandro.org

Menu