Strade chiuse e rimozione forzata per il Carnevale

Regolamentato il traffico in occasione delle sfilate dei carri

Traffico regolamentato in occasione delle sfilate dei carri allegorici di carnevale che si svolgeranno il 2 marzo e il 4 marzo per le strade della città.

Per consentire il passaggio dei carri allegorici che, per dimensioni e caratteristiche costruttive, non necessitano di ostacoli durante il percorso, e considerando anche la prevedibile affluenza di molta gente, oltre ai gruppi mascherati organizzati e spontanei che passeggeranno, sfileranno e si soffermeranno nelle strade è stata ordinata la chiusura al traffico veicolare, con i relativi divieti di transito e sosta, delle seguenti strade interne all’abitato, nei giorni e negli orari indicati:

  • dalle ore 15,00 alle ore 22,00 dei giorni 2, 3 e 4 marzo 2014 di  Corso Garibaldi e Piazza 4 Novembre e Viale Papa Giovanni XXIII (fino all’incrocio di Via Adriatico);
  • la sospensione temporanea del traffico veicolare, ivi compresi i mezzi di trasporto collettivo pubblico, durante il passaggio della sfilata in programma dalle ore 15,30 alle ore 19,30 dei giorni 2 e 4 marzo 2014, che interesserà Via O. Augusto,  Via M.  Del Campo, V.le V. Veneto, Via Del Gargano, Via Gramsci, Via Torre Mileto, Via Cuoco, Via San Francesco e Via Papa Giovanni XXIII con arrivo in Piazza 4 Novembre.

La rimozione di eventuali veicoli in sosta che intralciano il passaggio dei carri, con spostamento dei veicoli rimossi nelle immediate vicinanze e, quindi, senza ricovero presso un autoparco.

L'ordinanza riguarda anche i mezzi di trasporto pubblico, quali ACAPT, Ferrovie del Gargano e Troccolo, che non faranno transitare gli autobus nel tratto Via Gramsci/Via Torre Mileto dalle ore 16,00 alle ore 20,00 dei giorni 2 e 4 marzo, consentendo il transito solo in Via Del Gargano, previo avvisi all’utenza di spostamento delle fermate.

L'invito che ci sentiamo di dare alle cittadinanze è di evitare nel pomeriggio delle sfilate l'utilizzo delle auto per una buona riuscita delle manifestazioni.

Allegati
Menu