Tele Sannicandro Story, al via la storica collaborazione

Il progetto prevede l'ampia diffusione dell'archivio video dell'emittente sannicandrese

Ve l’avevamo promesso, l’abbiamo recentemente annunciato durante la puntata speciale di Focus su Tele Sannicandro (potete rivederla qui). Il vasto archivio video di Tele Sannicandro torna visibile a tutti noi grazie alla collaborazione tra Sannicandro.tv e Tele Sannicandro di Matteo Santamaria.

A partire da giovedì 22 gennaio alle ore 15.30 e per le settimane successive, avremo l’opportunità di seguire e gustare la San Nicandro del passato tra ricordi, emozioni e, chissà, un pizzico di nostalgia.

Tele Sannicandro (inizialmente Canale 28) venne accesa nel 1980 e trasmise come primo programma un dibattito politico in diretta, raccontò per un decennio la vita sociale, folkloristica, culturale e politica della nostra città. Roberto Consiglio fu il primo Direttore Responsabile che curò la testata giornalistica dell’emittente la quale trovò la prima sede in Via Poggio Imperiale.

Dopo appena 2 anni chiuse i battenti per riaprirli nel 1984 in Via Giacomo Matteotti e, grazie al giornalista locale Giuseppe Galasso riuscì a ricreare nuovamente il proprio telegiornale locale. Grazie a tutti coloro i quali collaboravano con l’emittente televisiva, il popolo sannicandrese era ormai abituato a seguire in tv ogni notizia, immagine, dibattito sulla nostra realtà locale, ma a causa di una famosa legge che disciplinava il sistema radiotelevisivo pubblico e privato (Legge Mammì) chiuse definitivamente le trasmissioni nel 1990.

Oggi, a distanza di 25 anni, grazie ad un progetto collaborativo senza precedenti “torna”, tramite Sannicandro.tv

L’appuntamento è per giovedi 22 gennaio, ore 15.30, con il primo tuffo nel passato di “Tele Sannicandro Story” e rivedremo i “Falò di San Biagio” del 3 febbraio 1985.

Menu