Vediamoci e parliamone

Rassegna culturale a Palazzo Fioritto

L’Assessorato alla Cultura del comune di San Nicandro Garganico organizza una serie di iniziative presso l’auditorium della biblioteca comunale. La rassegna si intitola “VEDIAMOCI E PARLIAMONE” ed è destinata ad un pubblico prevalentemente giovane: si parlerà di fumetti, di musica, di libri, di cinema ed altro ancora, insieme agli autori coinvolgendo e provocando il mondo giovanile della nostra città a momenti di discussione e riflessione.

Gli incontri inizieranno da sabato 28 febbraio e proseguiranno fino al 7 maggio.

Gli autori che parteciperanno alle varie iniziative, sicuramente non sono conosciuti al grande pubblico, ma sono di grande spessore artistico e culturale, anche perché la rassegna è stata curata da due professionisti del settore come il prof. Stefano Starace, componente della giuria del Premio Tenco e dal prof. Antonio Rosario Daniele, assistente di cattedra per Storia del Cinema e Letterature comparate presso la facoltà di lettere dell’Università degli Studi di Foggia.

Il sindaco Costantino Squeo sostiene che il senso di questa serie di incontri - anche se lontano dai riflettori delle grandi città, come in un caffè letterario dei primi del Novecento - è di mettere sul tavolo valori e provare a ricomporre il puzzle-quadro di alcune di quelle situazioni-chiave che il tempo, e la memoria (corta), ha sfumato ai nostri occhi. In biblioteca, pensatoio vero, in cui i colori tenui dei primi bagliori si confondono con quelli altrettanto tenui dei tramonti, con “Vediamoci e parliamone”, senza pretese, senza certezze taumaturgiche da ostentare, vogliamo provare a tornare sui nostri passi e imporci, insieme a voi, una riflessione.

Menu