Elezioni Europee, anche San Nicandro è del Partito Democratico

Tiene banco Forza Italia, ma l'astensionismo è alto

Sono terminati gli scrutini delle 22 sezioni di San Nicandro Garganico, dove, come nel resto d'Italia, si è votato per le elezioni del Parlamento Europeo.

Il Partito Democratico si conferma al primo posto anche nella nostra città, anche se in percentuale inferiore rispetto al dato nazionale, ottenendo il 34,82% dei voti.

Segue subito Forza Italia con il 32,42%, in netto contrasto con il dato nazionale. Da premettere che era sostenuto sia dal partito di Berlusconi che dall'UDEUR di Marinacci che sponsorizzava il nome di Mastella.

In terza posizione il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, con il 20,40%, di poco inferiore rispetto alla passate elezioni politiche.

Il quarto partito più votato è il Nuovo Centro Destra, che riesce ad ottenere il 7,87% dei voti. Tutti gli altri si attestano sotto il 2%.

Ma il vero vincitore, ancora una volta, potrebbe essere l'astensionismo. A San Nicandro appena il 36,23% dei votanti si è recato alle urne per esprimere la propria preferenza, mentre in tutta Italia la percentuale si alza al 58% circa.

Questo pomeriggio, a partire dalle ore 15:30 in diretta su www.sannicandro.tv e su Ondaradio andrà in onda uno speciale sulle Elezioni Europee per commentare, insieme ai principali esponenti politici locali, il voto dell'Italia e dei sannicandresi.

Cliccando sulla foto sono disponibili i risultati completi

Menu