Amichevole di prestigio per l'Asd San Nicandro

Questa volta hanno ospitato lo Sportmania Cerignola militante in prima categoria

Seconda amichevole di prestigio al Comunale di San Nicandro Garganico dopo quella di sabato scorso contro il Madre Pietra Apricena. Stavolta ad essere ospitati sono i ragazzi dello Sportmania Cerignola, avversari nello scorso campionato di 2^ Categoria e pronti per affrontare il campionato di Prima Categoria 2015/2016. Mister Gaeta mischia le carte e manda in campo Gaggiano, D'Antuono e Ferrara al centro della difesa con Ciavarrella e Pienabarca terzini. Centrocampo con Libero, Penna e Giagnorio che hanno il compito di dispensare palloni giocabili al tridente d'attacco Biscotti, Di Sipio, Soldano (quest'ultimo all' esordio dal 1°minuto). Partita godibile fino al gol dello Sportmania frutto di una disattenzione della difesa padrona di casa; i nostri accentuano ad una reazione con delle belle azioni e sui calci da fermo che però non portano al pareggio.

Cerignola più convinto in campo ed infatti raddoppia allo scadere del primo tempo. La ripresa vede una ASD San Nicandro più convinta ed infatti accorcia le distanze con Bomber Di Sipio che semina il panico nella difesa gialloblù. Partita che si innervosisce forse per il caldo pomeridiano e per qualche commento dagli spalti da parte di persone che con lo sport hanno poco a che vedere. Ciò comporta il gol del 3 a 1 per i ragazzi di Mister Schiavone che stavolta producono una reazione dei Sannicandresi arrivando a siglare il definitivo 3 a 2 grazie ad un gol di Marinacci. Alla fine una giornata mezza storta per i nostri granitici difensori a testimonianza del fatto che si deve lavorare ancora e meglio. Ma se si considerano i 9 gol presi lo scorso anno nella doppia sfida di campionato, il risultato di oggi è da considerarsi positivo, segno che l'ASD San Nicandro sta crescendo.

Bisognerà imparare a soffrire un pò di più e far si che questa sofferenza contro compagini di maggiore caratura si trasformi nei famosi occhi della tigre. L'aquila biancoazzurra si alzerà di nuovo in volo! Forza San Nicandro!

Ufficio stampa ASD San Nicandro

Menu