I Fuochi di Sant'Antonio della parrocchia del Convento

I " FUOCHI DI S.ANTONIO ABATE " della Parrocchia di S.Maria delle Grazie

Perpetuando una ormai consolidata tradizione che dice" Sant'Andon masc'kur e son" dando inizio ufficialmente al Carnevale, stasera 17 gennaio S.Antonio Abate è incominciata la stagione dei " fuochi "che continuerà poi nelle serate del 20 gennaio, S.Sebastiano, 31 gennaio S.Ciro e il 3 febbraio S.Biagio. 

Le Parrocchie di S.Nicandro non sono mancate all'appuntamento e ognuna di esse ha allestito i tradizionali falò,   attorno ai quali la gente si diverte in allegria, sgranocchiando pop- corn e ceci arrostiti. 

In particolare la Parrocchia di Santa Maria delle Grazie ha creato un'atmosfera caldamente conviviale attorno al suo falò, dove si sono attivati molti parrocchiani intraprendenti e volenterosi i quali, oltre agli immancabili pop- corn, utilizzando la brace prodotta dal fuoco, hanno grigliato bruschette, salsiccia e pancetta ed infine cipolle sponsali, nel rispetto delle più antiche tradizioni. 

Il tutto apprezzatissimo da una gran moltitudine di persone che volentieri ha dato il suo piccolo contributo, che sarà utilizzato per la Caritas, in cambio di tutto quel ben di Dio. 

Ha animato la serata il Gruppo Folk sannicandrese, sempre disponibile ad allietare gli animi in un clima di sana e allegra convivialità con i suoi canti di antica tradizione. Come sempre un sentito ringraziamento al Parroco Don Paolo Lombardi per la sua immancabile partecipazione e disponibilità a tutti gli eventi che creano aggregazione e coesione tra i parrocchiani e la popolazione sannicandrese. Un applauso agli organizzatori, che con il loro impegno e il loro contagioso entusiasmo hanno saputo regalare a tutti qualche ora di sano divertimento e di buonumore..

 

Menu