Indy Gregory è un Aficionados

𝐈𝐍𝐃𝐘 𝐆𝐑𝐄𝐆𝐎𝐑𝐘 𝐄' 𝐔𝐍’𝐀𝐅𝐈𝐂𝐈𝐎𝐍𝐀𝐃𝐎𝐒

𝐈𝐧 𝐦𝐞𝐫𝐢𝐭𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐜𝐞𝐧𝐝𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐚 𝐈𝐧𝐝𝐲 𝐆𝐫𝐞𝐠𝐨𝐫𝐲, 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐦𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐥’𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐚 𝐀𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐒𝐭𝐮𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞𝐬𝐜𝐚 𝐀𝐟𝐢𝐜𝐢𝐨𝐧𝐚𝐝𝐨𝐬 𝐡𝐚 𝐝𝐞𝐜𝐢𝐬𝐨 𝐝𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐟𝐞𝐫𝐢𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚 𝐝𝐢 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐨 𝐨𝐧𝐨𝐫𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐨𝐫𝐠𝐚𝐧𝐢𝐳𝐳𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐚 𝐈𝐧𝐝𝐲. 

Tale gesto nasce dalla convinzione che il “civilissimo” occidente stia assumendo una deriva antropologica ed etica totalmente contraria al bene della persona umana. In nome di un fantomatico “best interest” stanno cercando di rimuovere i supporti vitali alla piccola Indy. La verità è che per i giudici inglesi tenere in vita Indy porterebbe ad uno dispendio di risorse economiche per loro non conveniente. Ciò che manca però nella sentenza dei giudici è uno sguardo umano, sostituito da uno sguardo economico-utilitaristico. Non siamo macchine dalle quali ricavare solo capitale e lavoro, per poi abbandonarci nel momento in cui non produciamo nulla. Siamo uomini, abbiamo un cuore e desideriamo. Indy in queste ore continua a piangere, sorridere e sgambettare dinanzi allo sguardo commosso dei propri genitori, desiderando di vivere i giorni che le restano circondata dalle persone che le vogliono realmente bene, che sostengono la vita umana indipendentemente dalla sua condizione. 

𝐏𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐭𝐞𝐧𝐚𝐜𝐢𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐜𝐮𝐢 𝐬𝐭𝐚 𝐚𝐟𝐟𝐫𝐨𝐧𝐭𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐛𝐚𝐭𝐭𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐫𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐚𝐟𝐟𝐞𝐫𝐦𝐚𝐫𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐨𝐠𝐠𝐢 𝐥𝐚 𝐩𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐚 𝐈𝐧𝐝𝐲 𝐞̀ 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐮𝐧 𝐀𝐟𝐢𝐜𝐢𝐨𝐧𝐚𝐝𝐨𝐬.

Associazione Studentesca Aficionados

Menu