Lucio Dalla stroncato da un infarto

Il cantante fu ospite alla Festa Patronale del 1998

Si è spento all'età di 69 anni Lucio Dalla, dopo essere stato colpito da un attacco cardiaco a Montreaux, in Svizzera, dove si trovava per una serie di concerti. Il cantante avrebbe festeggiato il suo compleanno il prossimo 4 marzo.

Grande amico del Gargano, Dalla è stato l'ospite d'onore della Festa Patronale del 1998 di San Nicandro Garganico. Il cantautore aveva una casa alle Isole Tremiti dove spesso si recava per le vacanze e dove ha scritto anche qualche canzone.

Lo scorso anno è stato protagonista a Termoli della manifestazione contro le trivellazioni nel mare Adriatico, diventandone il testimonial, e successivamente alle Isole Tremiti organizzando un concerto avente lo stesso scopo.

Ad inizio mese è stato a Foggia ed in alcuni centri della provincia per prendere parte al progetto di Marcello Corvino 'Il bene mio', uno spettacolo musicale sulla vita di Matteo Salvatore.

La foto di Teresa Maria Rauzino ritrae Lucio Dalla alla manifestazione per dire no al petrolio che si è svolta il 7 maggio 2011 a Termoli.

Staff sannicandro.org

Menu