Una rete per le aziende, nasce "uann.it"

Il progetto conta già decine di adesioni

Ormai siamo generalmente abituati a sentirlo raccontare, o a vederlo nei film di Sordi o di Totò. Ma a San Nicandro Garganico il bando cittadino, ovvero l'annuncio fonico itinerante di eventi, promozioni commerciali, ordinanze municipali e quant'altro, resta una vera e propria istituzione.

E da qui, un gruppo di giovani imprenditori locali, tra cui Leo Nardella e Matteo Lordo, hanno preso spunto per adeguare il servizio alla modernità, inserendolo letteralmente in rete. Nasce così "www.uann.it" (dal termine dialettale uànn', che sta proprio per bando cittadino), una vetrina commerciale e non solo, che aspira a divenire una rete a servizio delle imprese locali.

«E' una realtà messa a disposizione del nostro territorio che da sempre si distingue per intraprendenza e tradizioni - spiega Matteo Lordo, uno degli ideatori - L’idea nasce ascoltando le esigenze delle aziende locali sempre più interessate ad espandere il proprio mercato di riferimento utilizzando leve commerciali efficaci e sostenibili. Uann.it ha proprio questa mission: sviluppare una piattaforma web capace di agevolare l’incontro di “domanda” ed “offerta” con l’utilizzo di sistemi innovativi di web marketing e social media a supporto delle aziende e delle loro vetrine commerciali che vanno dall’elettronica all’arredamento, dai servizi professionali all’ artigianato.

Ma il servizio - continua Lordo - ha un respiro ancora più ampio, con la possibilità per gli utenti privati di pubblicare gratuitamente annunci e con uno spazio “Servizi e Curiosità” ricco di rubriche costantemente aggiornate, anche a cura dei nostri inserzionisti, riguardanti nozioni di diritto, regole di galateo, benessere e tanto altro ancora. La particolarità di Uann.it si completa con l’amplificazione dei suoi contenuti tramite campagne marketing capillari, social network e newsletter settimanali.
Il concetto è che ogni utente va coinvolto con un servizio semplice, completo e stimolante capace di rendere consultabili i migliori servizi, i migliori prodotti e le migliori opportunità con un click!
»

Il servizio dispone di un ufficio commerciale per i contatti reperibile al numero verde 800.91.28.30 (gratuito anche da cellulare) oppure ai nr. 329/4825112 – 329/8769164. Al progetto hanno aderito già oltre una cinquantina di aziende, PMI ed esercenti della zona.

Matteo Vocale

Menu