Ancora 200mila euro a disposizione per i finanziamenti comunitari

Riaperto il bando PSR relativo alla programmazione 2007-2013

Vi sono ancora possibilità per le aziende del territorio di riferimento del GalGargano di accedere ai finanziamenti comunitari messi a disposizione dalla Regione, attraverso i Gruppi di Azione Locale, con il PSR relativo alla programmazione 2007-2013.

La prossima scadenza sarà quella del 30 settembre per l’utilizzo delle risorse della misura 311 azione 5, relativa alla possibilità di promuovere la produzione e la vendita di energie rinnovabili da biomasse, fotovoltaico e mini eolico

Entro il 30 ottobre, invece, potranno essere presentate le domande per  accedere ai fondi residui della misura 311 azione 1 relativa all’apertura di nuove strutture agrituristiche. Il bando è stato, infatti, riaperto con poco più di 200mila euro di dotazione finanziaria. Risorse che si sono rese disponibili dopo la rinuncia di alcuni beneficiari.

Sempre il 30 ottobre scadranno altri tre bandi riaperti dal GalGargano. In questo caso si tratta di interventi che non hanno al momento disponibilità finanziaria ma che potrebbero ricevere nuove risorse derivanti da una rimodulazione dei fondi nell’ambito delle stesse misure non ancora spesi nel quadro del PSR Puglia 2007/2013. Per questi bandi le eventuali erogazioni avverano solo successivamente al trasferimento di ulteriori risorse finanziarie dalla Regione Puglia al GAL Gargano. Nel caso ciò  non si verificasse la graduatoria non avrà alcuna validità giuridica e nessun beneficiario potrà avanzare alcuna richiesta nei confronti del GAL Gargano.

Le misure in questione sono: la  313 Azione 5 “Strutture di piccola ricettività”, la 323 Azione 2 “Manutenzione straordinaria ulivi monumentali”, riservate esclusivamente a soggetti privati, e la 323 Azione 1 che finanzia  “Interventi di restauro del patrimonio culturale regionale”. Solo in quest’ultimo caso i beneficiari possono essere tanto soggetti privati che pubblici.

Menu