Attività storiche di Capitanata, premiata Villa Florio

La sala ricevimenti premiata dalla Regione

Sono state premiate nella giornata di ieri 13.12.2023 le attività storiche pugliesi delle provincie di Foggia e della BAT con almeno 30 anni di storia.

Tra queste, la storica sala ricevimenti sannicandrese “Villa Florio” della Famiglia Florio che da tre generazioni opera nel campo della ristorazione e del wedding.

Le attività storiche pugliesi, con i requisiti previsti dalla L.r n. 30/2021, hanno ricevuto i primi riconoscimenti di negozio storico, bottega artigiana storica o locale storico e sono state così inserite nell’apposito elenco regionale. 

Si tratta di negozi storici, vale a dire unità locali che svolgono attività di commercio al dettaglio in sede fissa o all’interno dei mercati su aree pubbliche; botteghe artigiane storiche, unità locali artigianali che svolgono la produzione, la vendita diretta al dettaglio di beni o servizi; locali storici, unità locali esclusivamente o prevalentemente dedite alla ristorazione o alla somministrazione di alimenti e bevande. 

Dei 68 riconoscimenti consegnati questa mattina 18 sono per le attività che contano più di 40 anni e 50 sono per le attività di 30 anni. Sono le attività della provincia di Foggia e quelle della Bat.

Menu