Falsi tecnici Enel chiedono codice cliente

Non fidarsi degli addetti che bussano alla porta

Falsi tecnici dell'Enel sono in giro nella nostra città per attuare truffe e furti. Molte le segnalazioni giunte agli organi di competenza, tanto che il sindaco è stato costretto a far diramare un avviso pubblico tramite bando cittadino.

Vittime preferite, come spesso accade, sono le persone anziane e sole. Anche se il trucco è ormai vecchio, c'è sempre qualcuno che ci casca. Con la scusa più banale, come ad esempio la richiesta del codice cliente, il truffatore ottiene il modo di far firmare nuovi contratti, costituendo una vera e propria truffa, che spesso si trasforma anche in furto di denaro e di oggetti di valore.

Enel da ormai molto tempo nelle proprio bollette ha inserito la dicitura che indica di non fidarsi dei tecnici che bussano alla propria porta e che, talvolta, chiedono direttamente soldi in contanti, pratica assolutamente vietata dall'azienda.

L'azienda invita a: denunciare alle Autorità competenti ogni eventuale caso sospetto, pretendere l'esibizione del tesserino Enel di riconoscimento e controllare che gli agenti abbiano materiale Enel: contratti e proposte commerciali.

Il rispetto di queste semplici avvertenze ha permesso anche recentemente a molti clienti di evitare danni e di consentire l'arresto dei truffatori.

Menu