Controlli a raffica da parte dei Carabinieri

Sanzioni per diverse migliaia di euro

Sono scattati, lo scorso week end, dei controlli a raffica da parte dei Carabinieri di San Nicandro mirati alla sicurezza stradale della nostra città con particolare attenzione all’utilizzo di cinture di sicurezza e, nel caso di ciclomotori, l’utilizzo del casco.

Una serie di posti di blocco, in entrambi i sensi di marcia, allestiti su Via Gramsci, Villa San Michele, Portone Perrone e Torre Mileto hanno permesso ai militari, aiutati dai Carabinieri del Battaglione Puglia di Bari, di elevare oltre 20 contravvenzioni seguiti anche da alcune perquisizioni sottoposte a soggetti già noti alle forze dell’ordine.

Dopo due giorni di attività si sono già registrate sanzioni amministrative per oltre € 2.000,00, con 8 contravvenzioni per “Guida senza cinture di sicurezza” che ha portato alla detrazione complessiva di 40 punti dalle patenti di giuda.

Due veicoli sono stati sottoposti a sequestro in quanto non erano coperti dall’assicurazione obbligatoria mentre per ad altri 6 gli è stato contestato il reato di “omessa revisione”, di cui 3 con “ripetuta omissione di revisione” con il conseguente ritiro del libretto di guida.

Diverse anche le segnalazioni di “dimenticanza di documenti di guida” ed altre infrazioni del Codice della Strada.

Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori controlli riconducibili ad attività ordinarie intensificate visto il periodo estivo, in diverse zone con lo scopo di ridurre il numero di sinistri stradali che nella nostra città risultano essere superiori alla media nazionale, cercando di garantire una maggior sicurezza alla popolazione che ha apprezzato quanto svolto dai militari. 

Menu