Pronto il programma completo e definitivo della Festa Patronale

Comitato Feste e Pro Loco in piena collaborazione

Tutto pronto per la Festa Patronale 2014 in onore dei nostri Santi Protettori Nicandro, Marciano e Daria. Dopo una prima bozza pubblicata qualche giorno fa, ecco finalmente la stesura definitiva e completa di tutti gli eventi.

Tutti i giorni alle 8:00 gli spari dei mortaretti per iniziare la giornata.

Il programma religioso, già partito con la novena dall'8 giugno, vedrà durante la Messa delle 19:00 del 14 giugno la partecipazione del Padre Guardiano del Santuario di Venafro con l'unzione con la Santa Manna.

Domenica 15 giugno alle ore 9:00 la Messa, e subito dopo (ore 10:00 circa) la Processione di San Nicandro e l'Immacolata per le vie cittadine nel quartiere "Cimetta". L'intento è quello di toccare un quartiere diverso ogni anno.

Alle ore 20:00 ci sarà l'accensione delle luminarie. Dalle 20:30 a largo Colonna la Sagra Parrocchiale dei Santi Patroni, il cui ricavato verrà usato per il prosieguo dei lavori di restauro della Chiesa Madre. In piazza IV Novembre dalle ore 22:00 si esibirà il gruppo musicale "Big Ball Band".

Lunedì 16 giugno alle 12:30 l'associazione "il Buon Samaritano", il Comitato Feste Patronali e la ProLoco San Nicandro offriranno un pasto a tutti gli ambulanti ospiti della città.

Alle ore 21:00 in piazza IV Novembre uno spettacolo per i più piccoli a cura del Cine Teatro Italia. Alle 21:30 in piazza D. Fioritto la sfilata di moda a cura dell'IISS "De Rogatis-Fioritto".

Martedì 17 giugno, giorno di San Nicandro, San Marciano e Santa Daria, la banda di Rutigliano sarà in giro per le vie cittadine, che alle 12:30 in piazza D. Fioritto eseguiranno un "Matinèe". Dalle 7:00 ogni ora ci saranno le Messe in Chiesa Madre celebrate dai vari parroci della città. Alle ore 11:30 la Messa Pontificale presieduta da Mons. Lucio Renna alla presenza delle autorità civili e militari della città. Per chi è lontano sarà possibile seguire la celebrazione in diretta su www.sannicandro.tv.

Alle ore 18:30 la Solenne Processione dei Santi Patroni per le vie cittadine con le batterie sanseveresi.

Dalle 20:30 in piazza IV Novembre l'AGAPE venderà dei dolci per raccogliere fondi. Nella stessa piazza alle 22:00 il concerto della cover band "Queen of Bulsara", mentre in piazza Fioritto dalle 21:30 il concerto lirico della banda di Rutigliano.

Mercoledì 18 giugno, ultimo giorno di festa, alle ore 22:00 in piazza IV Novembre si esibirà Dody Battaglia, chitarrista dei Pooh.

A mezzanotte il classico spettacolo pirotecnico allo stadio comunale chiuderà la festa.

Inoltre domenica mattina, durante la trasmissione "In Onda" su Ondaradio (100.9 in FM), condotta da Leo Caputo, saranno ospiti le due associazioni che hanno organizzato la festa per una breve intervista. Potrete seguire l'intervista anche in video su www.sannicandro.tv.

Menu