Approvato il Piano comunale per la disciplina del commercio

L'Assessore Di Viesti: "Dopo dieci mesi di intenso impegno siamo soddisfatti"

Nella seduta dell’ultimo Consiglio Comunale è stato approvato il Piano comunale per la disciplina del commercio. Dopo circa dieci anni abbiamo dato alla nostra città un nuovo strumento moderno strutturato sul territorio.

Dopo appena dieci mesi di intenso impegno, da quando ho ricevuto la delega da parte del Sindaco, è stato raggiunto questo traguardo. Non c’è stato un solo giorno che non mi sia occupata della questione. Ho fisicamente raccolto lamentele di ogni genere da parte di tantissimi operatori del settore, ma anche suggerimenti. Mi sono rapportata con le Associazioni di Categoria.

Ho verificato sul territorio la situazione di fatto, rapportandola con il vecchio regolamento sulle aree pubbliche. Tutto ciò ha fatto sì che quasi quotidianamente, l’impostazione base del Piano venisse modificata. Voglio, con forza, ribadire a tutti quanti che lo scopo principale che mi ha condotta in questa azione è stato il consumatore, senza ovviamente mettere minimamente da parte gli operatori del settore.

Oggi abbiamo il mezzo che ci consente di determinare strategie comuni per portare a compimento quanto previsto dal Piano. Tutti insieme, politica – forze dell’ordine – associazioni di categoria – cittadini, dobbiamo cooperare per tentare di rilanciare, per quanto possibile, un settore così strategico per l’economia locale.

Possiamo e dobbiamo ridare una nuova immagine della nostra città, un nuovo respiro politico amministrativo, partendo, perché no, proprio dall’ambito delle attività produttive.

Spero che tutte le opportunità che il nuovo Piano offre, vengano pienamente accolte sia dagli operatori commerciali già operanti che da nuovi operatori che vorranno cimentarsi.

Finisco ribadendo che l’ottimismo, la fiducia, la voglia di fare devono pervadere tutti i soggetti interessati, per far sì che quanto approvato e deliberato venga nei fatti realizzato.

Approfitto dell’occasione per formulare i miei sinceri ringraziamenti all’Amministrazione Comunale e a quanti hanno operato per il raggiungimento di tale importante obiettivo per la nostra città.

Comunicato stampa
Assessore alle Attività Produttive Costanza Di Viesti

Menu