Domenica 22 aprile lo spareggio del Campionato Giovanissimi

Il CSD Football San Nicandro affronterà l'Ischitella a San Severo

Dopo un intero campionato condotto da leader, il CSD Football S. Nicandro si appresta a scrivere l'ultimo, ma decisivo, capitolo della sua splendida annata.

Al primo anno di partecipazione ad un campionato di "Giovanissimi" la squadra sannicandrese, affiliata con l'US Foggia, e guidata in maniera splendida dai due tecnici Francesco Francioso ed Emanuele De Pasquale, ha conseguito meritatamente la vittoria del campionato, seppur a pari punti con la compagine pari età dell'Ischitella. E dunque domenica 22 aprile sul campo neutro di San Severo si giocherà l'attesissimo spareggio che incoronerà la squadra vincente in assoluto.

Una partita si può decidere per un episodio, ma il magnifico campionato di questi ragazzi e dei due allenatori, al di là di quello che potrà essere il risultato finale, rimarrà negli occhi e nel cuore dei tantissimi tifosi che hanno seguito in maniera massiccia la stagione di questi ragazzi, che promettono di diventare il serbatoio principe per il calcio locale. All'incontro sarà presente anche Gianni Cagiano, responsabile del settore giovanile dell'US Foggia.

In un'annata avara di soddisfazioni a livello calcistico, questi atleti hanno portato il nome di San Nicandro in giro per la provincia, in maniera orgogliosa.

Per i due allenatori si tratta di un revival. A San Severo vinsero da protagonisti due anni fa il Titolo Provinciale di 3a Categoria, battendo in finale Rochhetta S. Antonio.

Carlo Gaeta

Menu