Io sono con Draghi

Se esistesse un reato di criminalità politica nel codice penale, quello messo in atto da quei parlamentari del M5S, Lega e F.I., sarebbe da considerare un atto di vera "criminalità politica". Non parlo di FdI in quanto, avendo da tempo chiesto solo elezioni anticipate per interessi di partito, non ne vale la pena. Perchè valutare come criminale la mancata fiducia al Governo Draghi con le conseguenti elezioni anticipate?. Perchè, a mio parere, quella "porcheria parlamentare" che ha causato la crisi, pur essendo consapevole delle gravissime conseguenze che si abbatteranno su tutti gli italiani, non ha esitato un attimo nel pensare con il loro voto "ce ne freghiamo di tutti". Quindi, un atto di criminalità politica commesso con DOLO, con la volontà di "affamare tutti" pur di salvaguardare i loro interessi elettorali e che, per tale ragione, meriterebbero tutti di essere condannati con il carcere a vita.

Ora tutti cercheranno di addossare responsabilità all'altro pensando di rivolgersi ad elettori con l'anello al naso; tanti parleranno di sfiducia dei cittadini nella politica e nelle istituzioni; molti deputati e senatori andranno freneticamente alla ricerca di una nuova "casacca" nel tentativo di preservarsi il lauto futuro stipendio senza capire, però, che quel 30/40% di cittadini che si recheranno alle urne sapranno, inevitabilmente, ricordare loro come si raccolgono i pomodori o come si coltivano le barbabietole da zucchero.

Sono indignato di fronte a questa politica barbara, feroce, falsa, incompetente e sporca e mi dispiace parlare con questi termini perchè sono una persona che che ha sempre creduto nella politica e voglio crederci ancora in quanto nella mia vita ho avuto la fortuna di conoscere gente di ogni orientamento che si è consacrata alla politica, che ci ha creduto ed ha combattuto fino a sacrificare la propria vita per difendere i diritti e le libertà di tutti. Ora, non viviamo più i tempi di Moro e Berlinguer, ma chi pensa che l'Italia possa essere governata da Meloni, Salvini, Berlusconi e La Russa, ecc. SCAGLI LA PRIMA PIETRA. Io sono con Draghi.

Menu