Memorial Gaia Tocco Morbido: 31 luglio

La cronaca della giornata del 31 luglio del terzo Memorial Gaia Tocco Morbido che si svolge in questi giorni presso i campetti Villa Sporting Club.

Gara 1 : Senza Nome - Fly High  2-0
Oggi il meteo non gioca brutti scherzi e tutto inizia regolarmente. Il primo set viene vinto agevolmente dalla squadra di casa che però perde la concentrazione nel secondo set e permette agli avversari di giocarsela alla pari. Alla fine Senza Nome trova comunque le forze per chiudere il match a proprio favore.

Gara 2 : Detenuti - Salumeria la Cimetta  1-2
La squadra di casa non approccia bene la partita e Salumeria la Cimetta allunga in maniera importante. A cambiare lo stato del match è l’arrivo di Vincenzo (Detenuti) che comincia a motivare i suoi. Le due squadre si scambiano divertenti battute che animano lo spirito del match e Detenuti si riprende ma a vincere il primo set è Salumeria la Cimetta. Nel secondo secondo set la squadra di casa gioca meglio e riporta la gara in equilibrio vincendo il set. Al tie-break la squadra ospite allunga all’inizio guadagnando un buon margine che le consente di vincere una delle partite più divertenti del torneo.

Gara 3 : Grappa e Vinci - Tubbo Tabbies  2-0
Gara equilibrata. Le prestazioni delle due squadre si equivalgono ed entrambi i set vedono sorpassi e controsorpassi reciproci. Grappa e Vinci però nei finali di set riesce ad essere più lucida e fa bottino pieno. Da Tubbo Tabbies arriva la prima azione del torneo tutta di piedi, dalla ricezione all’attacco.

Gara 4 : Evergreen - Foddja Miscka  2-0
Evergreen parte forte e la squadra ospite non riesce, neppure cambiando assetto tattico, a trovare le giuste contromisure agli attacchi efficaci della squadra di casa, che dunque vince il primo set. Nel secondo set Foddja Miscka prova a opporsi in maniera più convinta e si comporta meglio del primo set sotto rete ma non basta perché Evergreen non molla la presa sul match e si prende anche il secondo set.

Gara 5 : Champs Élysées - Salumeria sul viale  2-1
Nel primo set Salumeria sul viale gioca con molta grinta e, con un ottimo Pasquale, si porta avanti nel punteggio complessivo. Nel secondo set Champs Élysées allunga di 3 punti e conserva questo margine in modo abbastanza costante fino alla fine, vincendo il set e riportando il punteggio in parità. Al tie-break è sempre la squadra di casa che allunga subito e mantiene la distanza dagli avversari, aggiudicandosi il match.

Menu