Calcio, inizia la stagione sportiva del San Nicandro

Diramato il calendario di Prima Categoria

Parte, con la gara di Coppa Puglia a Cagnano (domenica 11 alle ore 16:00), la stagione sportiva del San Nicandro Calcio che parteciperà al campionato di Prima categoria che parte domenica 18.

A Cagnano le prove generali per il campionato: il tecnico Giovanni Ferrara si aspetta le prime indicazioni dalla squadra e dai giocatori. Difficile intuire l’undici che l’allenatore manderà in campo dal primo minuto, ma le buone impressioni ricevute nell’ultima amichevole vinta (5-4) con la Marvin Foggia (Seconda categoria) ha, probabilmente, dato i primi indizi al mister.

Intanto è stato diramato il calendario di Prima Categoria. Partenza in salita per i biancocelesti: il debutto a Barletta il prossimo 18 settembre, poi in casa il 25 con il Melphicta Valenzano. Poi un trittico di gare difficilissime: il 2 ottobre trasferta in casa della favorita Carapelle (ai play-off negli ultimi due campionati), il 9 ottobre al Comunale arriva il Lesina, mentre alla 5° giornata la trasferta in casa della Castriotta Manfredonia, prima di ritornare in casa il 23 ottobre con la Sanseverese. Tra la 7ima (30 ottobre) e l’8va due trasferta consecutive: in casa della Nuova Daunia, mentre il 6 novembre si viaggerà ad Andria. La 9a (13 novembre) in casa con il Gargano calcio, mentre il 20 (10° appuntamento) si va alla volta di Celle San Vito.

Finale di girone scoppiettante: il 27 novembre con il Biccari in casa, poi il 4 dicembre (12ima di campionato) in casa dello Sporting Daunia Foggia e l’11 al comunale arriva il Molfetta Sport. Ultime due gare di andata il 18 dicembre la trasferta di Ordona, poi l’ultima di andata (8 gennaio) con la corazzata (parte per vincere il torneo) Apricena in casa.

Fonte: Antonio Villani per La Gazzetta del Mezzogiorno

Menu