08 marzo 2012 10:16

La gara si è svolta su strada a Margherita di Savoia

E' andata in scena domenica scorsa, 4 marzo, nello splendido teatro delle saline, la quinta edizione della "Mare e Sale", gara podistica regionale di 10 Km. La gara maschile è stata dominata da Simone Infante (Asd Club Atletetico Sannicandro) che ha completato il percorso in 33’48”. Ciro Scopece, suo compagno di squadra, si è piazzato al 6° posto.

Mentre il portacolori del Club Atletico Sannicandro gareggiava a Margherita di Savoia, i suoi ex compagni di squadra Giovanni D'Angelo, di San Severo, e Nazih Yassine, di San Nicandro , tesserati ora nella blasonata squadra "Bruni pubblicità Atletica Vomano" di Morro D'Oro, portavano in porto un inaspettato risultato.

La squadra dell'atletica vomano, infatti, si è presentata alla finale Nazionale di cross di Correggio in provincia di Reggio Emilia, con la formazione più giovane della categoria ed è riuscita a strappare un significativo e inaspettato podio a squadra nella categoria Junior maschile Km 8, grazie alle ottime prestazioni fornite da Federico Gasbarri (10° posto) , Yassine Nazih (22° posto), e Giovanni D'Angelo (24° posto), tutti atleti classe 1994, quindi impiegabili anche il prossimo anno per l'eventuale assalto al titolo Nazionale che garantirebbe la partecipazione alla Coppa Europa di Club (Coppa Campioni).

Staff sannicandro.org

Numero di volte letto: 471