MotoGP, inizio sfortunato per Michele Pirro

Si qualifica diciassettesimo a causa di un problema tecnico

Partirà oggi, 8 aprile, la stagione 2012 del Motomondiale. Sulla griglia di partenza della MotoGP debutterà Michele Pirro, pilota di San Giovanni Rotondo che lo scorso anno ha corso nella classe Moto2 ottenendo una vittoria nel GP finale di Valencia.

Pirro, che corre con una moto CRT del Team Gresini, nelle qualifiche di ieri ha fermato il cronometro su 1'59''085, ottenendo solo la diciassettesima piazza, il quinto se si tiene conto solo delle CRT.

«Sono entrato con la gomma dura ed ho fatto subito 1’ 59” - dichiara sul suo sito il centauro garganico - poi sono rientrato ai box e abbiamo provato a modificare l’elettronica e sono incominciati i problemi. Purtroppo abbiamo ancora molto lavoro da fare e al momento la cosa che necessita di sviluppo è proprio l’elettronica. Domani nel warm up tenteremo di capire cosa ci ha rallentato e ci prepareremo alla gara con l’obiettivo di raccogliere informazioni utili sul comportamento della moto alla distanza».

Dalla prima fila partiranno Lorenzo, Stoner e Crutchlow. Il primo degli italiani è Andrea Dovizioso (sesto), segue poi Valentino Rossi (dodicesimo), Michele Pirro, Mattia Pasini e Danilo Petrucci, che occupano in successione le caselle dalla 17 in poi.

L'appuntamento per la gara è per questa sera alle ore 21:00 su Italia1.

Piero Vocale

Menu