SEL propone uno "Sportello Informagiovani"

"Noi lavoriamo per il paese con delle proposte concrete"

La sezione locale di Sinistra Ecologia e Libertà si è resa protagonista in questi giorni di una singolare iniziativa. Ha consegnato un progetto, rivolto direttamente al sindaco Vincenzo Monte, intitolato "Sportello Informagiovani", che vuole essere un punto di incontro per chi vuole cercare lavoro o addirittura, creare un lavoro.

«Un luogo del genere non è semplicemente utile - è il commento del coordinatore del partito, Nazario Tancredi - bensì necessario come l’acqua, in quanto oggi trovare notizie ed informazioni attinenti al lavoro e non solo, ai vari bandi regionali, nazionali e comunitari su finanziamenti per l’auto-imprenditorialità, su come creare impresa, su quale indirizzo universitario scegliere, ecc.,. è difficilissimo in quanto sembra di navigare in un oceano in tempesta e senza timone».

Il progetto, che vi riproponiamo in allegato nella sua versione integrale, è concepito come un luogo dove i giovani possono consultare materiale informativo, richiedere documenti di approfondimento, inserire annunci in una bacheca, consultare banche dati, guide, riviste, giornali e libri, informarsi sulle possibilità formative e conoscere le iniziative rivolte ai giovani sul territorio.

«Per noi far politica vuole dire questo - conclude il comunicato del partito - ossia cercare e progettare possibili soluzioni dando una speranza per lo sviluppo del nostro paese, ponendo così fine a questo stato di catalessi che regna nel nostro paese».

Piero Vocale

Allegati
Menu