22 marzo 2013 14:55

Continua il cammino dei partiti verso le elezioni comunali

Oggi 21 marzo 2013 (il comunicato ci è arrivato oggi, ndr), alle ore 19.00, si sono riuniti nella sezione dell’UDEUR di San Nicandro Garganico, i rappresentati politici locali, Pierino Tancredi per l’UDEUR, Giuseppe D’Antuono per la lista Pensionati, Tommaso Sticozzi per il Partito Socialismo Dauno, Lellino Cendamo per la Democrazia Cristiana, Enzino Francioso per la lista Torre, per discutere della situazione politica-amministrativa della città di San Nicandro Garganico in vista delle elezioni del 26/27 maggio prossimo venturo, per il rinnovo del consiglio comunale e l’elezione del Sindaco.

Tutti i componenti, rappresentanti dei partiti su menzionati, all’unanimità si dichiarano concordi nel costituire una Forte Coalizione di Moderati di Centro, con l’intento di concorrere alla prossima consultazione elettorale, con l’unico obiettivo di perseguire gli interessi generali della nostra cittadina. Una coalizione che nasce sotto il segno del Rinnovamento e Continuità. Rinnovamento negli uomini con cambio generazionale, Continuità nel lavoro programmato ed ancora realizzabile: mettendo insieme consolidata esperienza con freschezza giovanile.

I suddetti rappresentanti, valutata la situazione di grave crisi economica e finanziaria in cui versa il Comune, con la dichiarazione di dissesto finanziario, di Comune strutturalmente deficitario e della notevole debitoria, fanno appello a tutte le forze sane e responsabili a cui stanno veramente a cuore le sorti del nostro territorio.

Occorre gente di buona volontà che non si sottragga alle responsabilità che l’attendono: partiti politici e società civile, consapevoli del gravoso compito che spetterà alla futura amministrazione, ma scevri da tatticismi e steccati ideologici, che sarebbero assolutamente demagogici in una situazione di emergenza cui sta attraversando la nostra città.

E’ il momento in cui si vada oltre le divisioni politiche e personali, e che insieme ci si unisca per ridare decoro e dignità alla nostra comunità.

Una coalizione aperta a chi si riconosce in questi valori di principio, che si riserva di scegliere a breve il proprio candidato Sindaco, che non potrà non essere una persona dotata di spiccato senso di lealtà politica e di amore per la nostra cittadina, lavoratore instancabile con una conoscenza approfondita delle problematiche economico-finanziarie presenti sul comune di San Nicandro Garganico.

Comunicato stampa firmato Pierino Tancredi, Giuseppe D’Antuono, Tommaso Sticozzi, Lellino Cendamo, Enzino Francioso

Numero di volte letto: 884