La coalizione dei Moderati di Centro si allarga

Si uniscono l'UDC e L'Unione di Capitanata

Oggi 16 aprile 2013, si sono riuniti i rappresentati politici locali dell’UDEUR (Pierino Tancredi), di Socialismo Dauno (Tommaso Sticozzi), dell’UDC (Rosa Ricciotti), dell’UDCAP (Roberto Augello), della lista Torre (Enzino Francioso) e della lista Pensionati (Giuseppe D’Antuono), per discutere della situazione politica-amministrativa della città di San Nicandro Garganico in vista delle prossime elezioni del 26/27 maggio prossimo venturo, per l’elezione del Sindaco e del consiglio comunale.

Premesso che i partiti dell’UDEUR, Socialismo Dauno, Torre, Pensionati e Democraziona Cristiana, avevano già costituito la coalizione dei Moderati di Centro. Considerato che la Democrazia Cristiana ha deciso autonomamente di non presentare una lista propria ma di distribuire i propri candidati con la lista Torre.

Preso atto che anche i partiti politici dell’UDC e dell’UDCAP, si dichiarano disponibili ad aderire alla coalizione precostituita e a condividere un progetto politico e programmatico.

Tutti i rappresentanti dei partiti su menzionati, sono consapevoli della grave crisi economica e finanziaria in cui versa il Comune. Ritengono che alla futura amministrazione spetterà un compito gravoso e immane, per cui gli steccati ideologici sarebbero solo controproducenti agli interessi della nostra comunità.

La situazione di estrema emergenza che sta attraversando il nostro comune, non può tollerare atteggiamenti demagogici. Chi deve andare ad amministrare deve avere la conoscenza reale dei compiti che gli spettano. Occorrono persone capaci e che non si sottraggano alle responsabilità che giorno dopo giorno saranno chiamati ad assolvere.

I suddetti dirigenti dei partiti suindicati, all’unanimità si dichiarano concordi nell’individuare quale candidato Sindaco della Coalizione Moderati di Centro, Mario Lucio Giordano. Considerata la persona più idonea per sintetizzare un’unione di forze e idee diverse, al servizio della collettività; di connettere la giusta esperienza amministrativa con il rinnovamento nei metodi e degli approcci alla vita politica; infine lo si ritiene la persona giusta per perseguire e portare a termine un programma amministrativo estremamente arduo.

Comunicato stampa firmato: Pierino Tancredi (UDEUR), Tommaso Sticozzi (SOCIALISMO DAUNO), Roberto Augello (UDICAP), Rosa Ricciotti (UDC), Enzino Francioso (TORRE), Giuseppe D’Antuono (PENSIONATI), Mario Lucio Giordano (CANDIDATO SINDACO)

Menu