Ripariamo insieme la nostra Chiesa Madre

Aiutiamo la raccolta dei fondi per il restauro

Il parroco e il vice parroco scrivono una lettera ai cittadini per collaborare al restauro della Chiesa Madre.

"Carissimi fratelli e sorelle in Cristo, carissimi compaesani, come già sapete la nostra Chiesa Madre è chiusa da tre anni per restauro. Già tanto è stato fatto fino ad ora grazie ai contributi dell'otto per mille e della Regione Puglia. La somma spesa fino a questo momento è di € 600.000 (seicentomila euro).

Purtroppo le chiese antiche come la nostra, nel corso dei secoli, accumulano tantissimi danni ai quali stiamo cercando di far fronte con gli ultimi lavori che hanno riguardato soprattutto la struttura portante e il tetto.

I fondi pubblici li abbiamo impiegati totalmente, ora tocca a noi intervenire per i numerosi ulteriori lavori che ci consentirebbero di  riaprire la Casa del Signore perchè finalmente tutto il Suo popolo possa tornare a pregare tra le sue antiche mura.

Ci appelliamo alla vostra fede e alla vostra carità!

Siamo anche noi di questo amato paese e noi per primi, come sacerdoti e come sannicandresi, amiamo la Chiesa Madre che è un pò per tutti il simbolo di San Nicandro. I nostri papà, le nostre mamme, i nostri nonni, tutti i nostri antenati hanno vissuto lì dentro i momenti importanti della loro viita, sia lieti che tristi, e per questo non vogliamo abbandonarla all'incuria e ai danni che continuano ad esserci. Anche se è un'imprese ardua e difficile siamo certi che  la Divina Provvidenza e la carità del popolo non ci abbandoneranno! Possiamo infatti dire che, la Chiesa Madre è la chiesa di tutti i sannicandresi, di tutti quelli che amano la storia e le tradizioni di fede di questo nostro popolo.

Il Signore Gesù dice anche a noi oggi come già a San Francesco:" Ripara la mia casa, come vedi, va in rovina...!". Non lasciamo cadere questo appello.

Auguriamo a tutti ogni bene e che il Signore benedica tutti coloro che già da ora danno o daranno il loro contributo per questa opera.

Don Roberto e Don Matteo"

Per dare le proprie offerte rivolgersi a Don Roberto o a Don Matteo oppure usare i seguenti dati bancari:

Parrocchia S. Maria del Borgo

               via chiesa madre

         71015 San Nicandro Garganico

conto n. 148 codice IBAN : IT81 Y 03032 78610 010000148

Menu