Asp Zaccagnino: approvato il bilancio di previsione e puriennale

Il Cda informa che è stato incrementato il piano assistenziale per la comunità sannicandrese

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del Cda dell' Asp Zaccagnino in merito all'approvazione del Bilancio di previsione del 2017 e del bilancio plurriennale.


"Il CDA ha Approvato il bilancio di previsione 2017 e pluriennale 2017-2019 con il parere favorevole dei presenti, all'unanimità. 
Due le novità più importanti: 
Si è incrementato il piano assistenziale di 5 mila euro passando da una previsione di 60 mila euro agli attuali 85 mila euro. L'operazione è stata possibile, grazie alla rinuncia all'unanimità del capitolo di spese per indennità degli amministratori. Abbiamo ritenuto, infatti, di privilegiare l'aspetto solidaristico, nonostante per le risposte (calcolate sulla base dell'ultimo esercizio finanziario) alla popolazione sannicandrese abbiamo potuto verificare la necessità di destinare 60 mila euro sul piano assistenziale. Ciò nonostante, si è deciso di aumentare quel capitolo e la restante somma sarà destinata all'istituzione di un fondo per le spese farmaceutiche e mediche di cui i minori di San Nicandro Garganico potrebbero necessitare. Abbiamo pensato di venire incontro ai bisogni delle famiglie bisognose anche attraverso questi tipo di aiuto; 
Si è dato incarico al Direttore generale a tempo pieno. Si è ritenuto che sia fondamentale garantire alla Asp Zaccagnino la presenza di un Direttore dotato di ampia esperienza nel settore giuridico - amministrativo a completa disposizione delle esigenze dell'Azienda. Congratulazioni al Dott. Ferrara che ha ottenuto la fiducia (espressa a scrutinio segreto come previsto sulla Statuto) da tre su 4 consiglieri presenti.
Entro 15 giorni da oggi saranno pubblicate le delibere con le motivazioni addotte e gli esiti della discussione. Già disponibile sul sito dell'Asp un rendiconto su ciò che è stato fatto in questi primi 7 mesi di Presidenza e su quello che si intenderà fare nel futuro. Ringraziamo la tecnostruttura dell'Asp, e il Dott. Michele Ferro per la preziosa collaborazione prestata in questi mesi. Siamo sicuri che l'esperienza maturata in questi anni presso la ns. Asp renderà la sua professionalità appetibile e richiesta in strutture idonee alla nostra."
Asp Zaccagnino
 

Menu