Danni alle giostre di Parco San Michele

Dopo il ripristino di alcuni volontari torna lo scempio

Scrivevamo nel giugno del 2012 la lodevole iniziativa da parte del Comitato Artigiani di San Nicandro Garganico per il ripristino delle giostre per i bambini a Parco San Michele. Il comitato, capeggiato dal presidente Nicola Grifa, appena ricevuta l'autorizzazione da parte del Comune si era subito attivato nel suo intento.

«Vorremmo sensibilizzare tutti, sia per far conoscere ancor di più il comitato, sia per rendere partecipi tutti, con la speranza che il nostro lavoro non venga distrutto subito» erano state le parole speranzose di una nota del Comitato.

Oggi invece riceviamo da un nostro lettore alcune foto che testimoniano lo stato attuale delle giostre, vittime di vandali ignoti che hanno reso un posto di svago per i bambini in un luogo pericoloso.

Scalette rotte, pavimentazione smantellata e scritte poco gradevoli campeggiano oramai nel parco giochi testimoniando, ancora una volta, l'inciviltà. La speranza è che il sistema di videosorveglianza che presto verrà installato nei punti strategici della città, possa ridurre questi fenomeni e magari fermare i colpevoli che troppo spesso restano impuniti.

Menu