Multe per la vendita di latticini non certificati

Controlli a tappeto dei Carabinieri in città

Sono scattati alcuni giorni fa i controlli da parte dei Carabinieri della locale stazione a molte attività commerciali protagoniste della vendita di latticini mancanti della certificazione obbligatoria per la rintracciabilità del produttore.

I militari infatti, con la collaborazione dei NAS di Foggia (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità), hanno ispezionato diversi punti vendita per verificare se i prodotti caseari in loro possesso abbiano i requisiti per la vendita, ovvero la certificazione sulla provenienza, la qualità e il tipo  di ingredienti utilizzati per la produzione di latticini.

Migliaia di euro di contravvenzioni sono state applicate a tutti i rivenditori aventi prodotti non in regola con il conseguente sequestro di beni che ammonta a decine di kg di mozzarelle e simili.

Nei prossimi giorni continueranno le verifiche mirate per risalire ai produttori e cercare di contrastare questo fenomeno che da tempo prosegue indisturbato portando sulle nostre tavole alimenti non conformi alle normative vigenti.  

Menu