Stalker perseguitava la moglie

Sannicandrese agli arresti domiciliari

L’episodio è accaduto qualche settimana fa quando i Carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto il sannicandrese F.A. classe ’84 con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni e minacce.

Le offese generate nei confronti della moglie, N.A. classe 1986, duravano già da tempo e la stessa durante varie colluttazioni aveva riportato diverse lesioni tutte refertate.

Dopo la separazione, non legale ma di fatto dalla moglie, il giovane ha continuato ad ossessionare la donna con atti persecutori e offese recapitate tramite i social network.

F.A. è stato sottoposto all’interrogatorio di garanzia da parte del Gip di Foggia e, in attesa del processo, attualmente è costretto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione

«Stalking è un termine inglese che indica una serie di atteggiamenti tenuti da un individuo che affligge un'altra persona, perseguitandola e generandole stati di ansia e paura, che possono arrivare a comprometterne il normale svolgimento della quotidianità. Questo tipo di condotta è penalmente rilevante nell’articolo 612 bis del Codice Penale. Colui che commette questo reato è detto: Stalker. (tratto da Wikipedia)»

Questo fenomeno ultimamente è particolarmente sentito dalla popolazione è spesso unito a forme di femminicidi, l’invito è di trovare il coraggio di denunciare alle autorità competenti questo reato che è in notevole aumento negli ultimi anni.

Menu