E' morto Mario Nardella (Carc'rér')

Lo storico commerciante del corso aveva 84 anni

Si è spento nelle prime ore della mattina all'età di 84 anni Mario Nardella, il noto commerciante di San Nicandro Garganico, meglio conosciuto come Mariùcc' Carc'rér.

Figlio di Angelo, uno dei primi calzolai e commercianti del dopoguerra, seguendo anche le orme dei fratelli maggiori Antonio e Peppino commercianti di scarpe, Mario aveva ereditato l'attività storica del padre, una delle poche che resistono tuttora sul corso principale di San Nicandro.

Con gli anni il negozio ha preso a vendere abbigliamento, specializzandosi poi per primo in articoli sportivi fino ad oggi, sotto la conduzione del figlio Angelo.

Fu tra i primi del circondario a fornirsi delle feluche, il tradizionale cappello a punta degli studenti universitari e goliardi, presso i quali il personaggio di Nardella si rese stabile protagonista di numerose gags e siparietti in occasione della Festa delle Matricole.

Persona assai conosciuta e stimata in paese per il suo storico ruolo nel panorama del piccolo commercio locale, Mario Nardella era anche fratello di Michele, il noto musicista, studioso e compositore sannicandrese deceduto nel gennaio 2011.

Nardella, infine, era suocero di Fedele Cannerozzi, presidente dell'Ente Fiera di Foggia ed esponente di spicco del centrosinistra foggiano.

I funerali avranno luogo domani mattina, 13 gennaio, alle 10,30 nella Chiesa Madre di San Nicandro Garganico.

Menu