Lutto nella politica, Rosario Marrocchella stroncato da infarto

Il consigliere comunale lascia un vuoto improvviso, aveva 52 anni

Un tragico lutto ha scosso, ieri sera, l'intera città di San Nicandro Garganico e il mondo della politica locale. Il consigliere comunale Rosario Marrocchella è stato stroncato da un infarto, nella sua abitazione di via dei Normanni. A nulla è valso l'intervento dei sanitari del 118, accorsi subito sul posto con un'ambulanza: al loro arrivo non c'era già più nulla da fare. 

Marrocchella, 52 anni, sposato con tre figli, di professione guardia giurata, era molto conosciuto in paese per la sua attività politica. Eletto al Consiglio comunale per la prima volta nel 2006, fu assessore al Commercio e Attività produttive dal 2008 al 2011 con il sindaco Squeo. Viene rieletto consigliere comunale nelle elezioni del 2011 e del 2013. Dichiaratosi indipendente dall'UDC, aveva manifestato appoggio esterno all'amministrazione Gualano nel consiglio dello scorso 18 settembre, al fine "di evitare nuove scellerate gestioni commissariali", come da lui stesso ebbe a sottolineare nell'occasione.

Nessun sintomo o anomalia apparente, ieri sera intorno alle 21, quando da poco era rientrato a casa. Tutta la città, attonita, ha fatto difficoltà ad accettare una tale repentina scomparsa. L'intero mondo politico, nei cui ambienti Marrocchella aveva cordiali rapporti con tutti, ne è scosso, anche in vista del Consiglio comunale convocato per scadenze urgenti venerdì prossimo, dove il vuoto soprattutto umano di Marrocchella sarà difficile da accettare da parte di tutti.

Alla famiglia di Rosario Marrocchella, in particolare alla moglie, ai figli e ai fratelli, il cordoglio commosso della nostra redazione.

Menu