Questa sera il premio Antonio Saccia

Sarà premiato anche il calzolaio Antonio Facchino

Si terrà questa sera alle 18, presso la palestra comunale del campo sportivo in piazza Stadio, la serata dedicata al premio Antonio Saccia 2010, l'appuntamento annuale itinerante che coinvolge la parte produttiva di tutto il Gargano.

Saranno premiate le associazioni, gli imprenditori e le figure più rappresentative del mondo della cultura e del lavoro dei 13 comuni garganici. Per San Nicandro sarà premiato anche il noto e storico calzolaio Antonio Facchino, che dedica la vita ad un mestiere ormai in via di estinzione.

Nessun accenno, invece, sull'associazione sannicandrese che beneficerà del premio di 500,00 euro: da alcune indiscrezioni, però, si tratterebbe di una delle realtà più attive della città e che opera da molti anni sul territorio.

Ospiti della serata, che sarà diretta dalla conduttrice di Telenorba Roberta De Matteis con la partecipazione del comico Pino Campagna, le Autorità municipali (ad eccezione del sindaco Costantino Squeo, ancora convalescente dopo l'incidente al ginocchio), il Prefetto e il Questore di Foggia, il vescovo di Manfredonia e i rappresentanti delle Forze dell'Ordine.

Staff sannicandro.org

Menu