L'UDEUR locale sostiene Mastella alle elezioni Europee

Il comunicato per chiarire la scelta di appoggiare Forza Italia

Con l'imminente scadenza delle votazioni Europee che si terranno il 25 maggio 2014 ci siamo trovati a scegliere di candidare il nostro Clemente Mastella in Forza Italia. Perchè questa scelta in Forza Italia?

Perchè per via di una legge restrittiva ed agevolativa nei soli confronti dei grossi partiti, la quale legge impone lo sbarramento al 4% per tutti gli altri partiti minori che per questo motivo ci ha obbligati a candidare "Mastella" in Forza Italia. Cosa potevamo scegliere? la sinistra? No; il movimento cinque stelle? Non era proprio possibile per la mancanza sia strutturale che di ideali politici che ne segue; Inutile parlare del centro di Casini, destinata a sparire nel nulla; potevamo andare nella nuova destra? Non era il caso, già loro reduci di tantissimi tradimenti interni al loro gruppo.

Per la nostra coerenza di sempre l'unico partito in questa tornata elettorale che avesse gli ideali più vicini ai nostri era per l'appunto il partito dell'amico Berlusconi in "Forza Italia".

Sia chiaro che restiamo una forza di moderati e per tale motivo, pur candidando il nostro Mastella in Forza Italia, non ci sentiamo di rappresentare questo partito a San Nicandro Garganico, quindi restiamo coerenti più che mai nella posizione di ideali moderati di un "partito di centro".

Nel rispetto delle famiglie voglio ricordare a tutti che il voto è l'unica arma che cambia in bene o in male i destini di un popolo e di una Città. Quindi, votare è un dovere, non lasciamo campo libero ai qualunquisti ed opportunisti.

Comunicato stampa Nino Marinacci

Menu