Svincolo per San Nicandro, a breve l affidamento

Faro: “i lavori partiranno a breve”

Una nota dell’on. Marialuisa Faro, Impegno Civico.

“Mi stava particolarmente a cuore, il progetto di svincolo stradale sulla Strada a scorrimento veloce del Gargano in località 'Coppa di Fellonica', all'ingresso di San Nicandro Garganico, necessario per rendere più fluido il traffico dell'area del Gargano nord interessata e dall'importante impatto sulla stessa economia di San Nicandro. Da anni era fermo sia negli uffici comunali, sia presso l’Amministrazione Provinciale di Foggia, una pratica che si era arenata sul nascere per la mancanza delle risorse finanziarie necessarie, 2 milioni 390mila euro, per la sua progettazione esecutiva: uno stallo che continuava a penalizzare la comunità di San Nicandro Garganico e le aziende del territorio.

La maggiore dotazione di risorse da parte del governo centrale alle amministrazioni provinciali, che ha determinato una significativa ricaduta sul nostro territorio, la nuova amministrazione comunale insediatasi e la mia proficua interlocuzione con Palazzo Dogana, hanno prodotto la svolta così importante e attesa. L'amministrazione provinciale, infatti, che aveva inserito nello scorso aprile il progetto nel programma triennale dei LL.PP. 2022-2024, sta per procedere con l'affidamento diretto per la progettazione esecutiva, necessaria per iniziare l’iter per l’avvio dei lavori.

L'intervento previsto sarebbe poi il volano ideale per lo sviluppo delle nostre aziende. Infatti per il partito che rappresento, Impegno civico forza politica guidata da Luigi Di Maio, l’ingrediente essenziale è uno: più sviluppo. Più sviluppo per sbloccare il Paese. Questo è un esempio di politica al servizio della comunità, attraverso una corretta collaborazione istituzionale, una progettazione oculata e l'utilizzo virtuoso delle risorse pubbliche”.

San Nicandro Garganico, 9 agosto 2022

Menu