Sant’Antonio da Padova, due giorni di festa

Il programma religioso e civile

E’ partito, lo scorso 31 maggio, il programma religioso per i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova, che prevede tutti i gironi alle 18:30 la recita del Santo Rosario, alle 19:00 la celebrazione della Tredicina seguito poi dalla Santa Messa.

Il 13 giugno verranno celebrate diverse Messe in onore del Santo a partire dalle 06:00 con la funzione officiata da Padre Antonio D’Orsi e successivamente da Padre Lorenzo Ricciardelli, Don Giancarlo Borrelli, Don Giuseppe De Francesco e Don Matteo De Meo.

Alle 11:00 ci sarà la S. Messa celebrata da Padre Antonio D’Orsi con la benedizione di tutti i bambini vestiti con l’abitino di Sant’Antonio.

Nel pomeriggio, alle 18:30, sfilerà per le vie della città la processione con il simulacro del Santo, accompagnato dalla Banda Musicale di San Nicandro Garganico.

Per quanto riguarda i festeggiamenti civili, si parte il 12 giugno alle 21:00 con la 3° Sagra gastronomica, in Piazza IV Novembre, dove sarà possibile degustare prodotti tipici locali, accompagnata dall’esibizione del gruppo DUMA’S VIBE, con ospiti d’eccezione Umberto Sardella e Antonella Genga (volti del celebre programma Mudù).

I festeggiamenti termineranno il 13 giugno con la continua della sagra gastronomica e l’esibizione degli ANGELFISA, con ospiti Festival di Napoli – Gianluca Fratello di Alessio, sempre in Piazza IV Novembre a partire dalle 21:00.

Menu