Tevatai, il videoclip che anticipa l’album

"Resurrezione" è il titolo del primo singolo di Fernando Loretti

Tevatai, nome d’arte di Fernando Loretti, è un artista sannicandrese, autore e cantante rapper.

È stato appena rilasciato il suo primo videoclip ufficiale dal titolo “Resurrezione”, valido come primo singolo, e che anticipa l’album in uscita il 28 aprile dal titolo “Luce oltre le tenebre”. Videoclip girato nelle vicine casermette di San Nicola Imbuti, nel comune di Cagnano Varano, che fanno da sfondo alle melodie del brano. Scritto e interpretato dallo stesso Tevatai, vede la partecipazione di Eleonora Russo nella voce melodica dei ritornelli.

Una gavetta artistica durata diversi anni, che lo ha visto crescere e prendere un’identità musicale, fino al raggiungimento di un traguardo importante come quello di un disco. «Dopo un blocco durato circa quattro mesi, avevo paura di non riuscire più a fare musica. Col tempo sono cominciate ad arrivare le prime melodie e i primi testi; le idee diventarono così tante che decisi di relegarle tutte in un album».

Album che conta numerose collaborazioni nelle voci e nelle musiche; di genere hip-hop, con ritornelli melodici e sfumature rock in alcuni brani, fino ad arrivare alle voci liriche, affidate a Rosa Franco, e ai featuring con Rist (già 71015), Miso e SavioRaven. «In base a cosa ho deciso le collaborazioni? Per l’importanza che hanno queste persone per me. Quanto di buono c’era in noi, è presente nel disco. Cose e persone che mi hanno fatto crescere, tralasciando i giudizi esterni. Solo così avrei ottenuto un risultato che mi piacesse ed essere soddisfatto al cento per cento. 

Collaborazioni di amici più che altro, dalle produzioni, al mixaggio e al mastering. Abbiamo prodotto tutto al “kjgogo project studio” di Federico Giagnorio qui a San Nicandro, e lui è una delle persone che sento di ringraziare di cuore per avermi supportato e sopportato per un intero anno affinché realizzassimo questo progetto fino alla fine. L’obiettivo era quello di realizzare un album originale, che non suoni come le classiche cose hip-hop degli ultimi anni, ricco di linee melodiche e qualità nell’insieme. Come risultato abbiamo avuto un lavoro ben fatto e un progetto riuscito, di cui ne sono molto contento».

“Luce oltre le tenebre” sarà disponibile su supporto fisico e negli store digitali a partire dal 28 aprile 2017.

Link al video

Menu