Domani verrà proclamata Miss Italia 2020

In concorso la sannicandrese Simona Frascaria, Miss Puglia in carica

Domani 14 dicembre verrà incoronata Miss Italia 2020 in epoca social, colei che succederà a Carolina Stramare. Patrizia Mirigliani, patron della kermesse, non ha voluto rinunciare all’edizione annuale seppur con enorme difficoltà causa Covid-19.

Da oggi le finaliste regionali (tra cui la sannicandrese Simona Frascaria che detiene la fascia di Miss Puglia) si sono ritrovate a Roma, sede dell’edizione 2020 del concorso di bellezza più longevo d’Italia.

Spariranno i numeri di gara, l’abito lungo sostituirà il costume da bagno, ma resterà il fascino e la bellezza delle ragazze partecipanti. Presentatore della manifestazione sarà Alessandro Greco, che a differenza dello scorso anno quando la finale venne trasmessa su Rai1, guiderà il casting nello spazio Rossellini Polo Culturale Multidisciplinare Regionale del Lazio. 

Le fasi conclusive saranno trasmesse in streaming (http://www.missitalia.it/ - https://www.facebook.com/missitalia/ - https://www.youtube.com/user/missitalia), dalle 16:00 alle 17:30, orario previsto per la proclamazione di Miss Italia 2020.

La scelta della ragazza più bella d’Italia sarà a cura di una giuria tecnica composta da Paolo Conticini (Presidente), Roberta Bruzzone, Manila Nazzaro, Akash Kumar, Tiziana Luxardo, Raoul D’Alessio, Maddalena Cialdella.

Partecipano 23 candidate (Miss Roma e Miss “365 - Prima Miss dell’Anno” sono i due titoli speciali), l’Emilia Romagna, come da tradizione, presenta due rappresentanti.

Simona Frascaria, Miss Puglia, 19 anni, ha già sfilato a Miss Italia, fuori concorso, a 14 anni.

Questa la sua scheda presente sul sito ufficiale della manifestazione.

È nata a San Giovanni Rotondo (FG) il 15/10/2001 e risiede a San Nicandro Garganico (FG). È alta 1,73, ha occhi verdi e capelli biondi.

Studentessa universitaria in Scienze Motorie e Sportive, lavora saltuariamente nell’azienda di famiglia e in alcune agenzie di moda. La sua aspirazione è di diventare un’affermata modella, fotomodella e attrice.

Si è candidata a Miss Italia perché è un obiettivo che insegue da anni. Essere qui è per Simona un’emozione speciale “Avevo solo 14 anni quando ho iniziato a sfilare su questa passerella, come fuori concorso. Finalmente quest’anno sto realizzando il mio sogno”.

“La pandemia - dice poi - ci ha distrutti sotto ogni punto di vista, ma siamo fortunati perché siamo sempre assistiti dai sanitari ai quali esprimo gratitudine. Desidero ringraziare anche il presidente del consiglio Giuseppe Conte perché non è facile prendere le decisioni che ha assunto nell’ultimo anno. Ci vuole coraggio e lui l’ha avuto”.

Ecco come Simona si descrive: “Sono una ragazza molto semplice... Non ho le mille sfaccettature di Vitangelo Moscarda (il personaggio complesso di Pirandello), ma credo di essere molto sincera con me stessa e con gli altri. Uno degli aspetti che mi caratterizza è la determinazione, che mi porta a raggiungere tutti gli obbiettivi che mi pongo”.

La redazione di sannicandro.org manda un grosso in bocca al lupo a Simona nella speranza di poter tornare in città da vincitrice.

Menu