Ancora degrado al quartiere boschetto

Egregio Sig. Sindaco di San Nicandro Garganico,

la presente è inoltrata nuovamente dai residenti del quartiere “Boschetto” di San Nicandro Garganico  in seguito alla missiva protocollata in data 21 maggio 2020 , in cui si chiedeva un urgentissimo intervento dovuto a “totale incuria in cui versa il popoloso rione a causa dell’assenza di qualsiasi intervento di manutenzione ordinaria da parte del Comune del San NicandroGarganico. In particolare, soprattutto in prossimità dell’incrocio tra via Marziale e via Cicerone, a ridosso del limite del centro abitato, è agevole notare erba alta, completa incuria del verde pubblico ed abbandono di rifiuti… “.

​Pur apprezzando le Sue tempestive e rassicuranti promesse di veloce intervento avvenute a mezzo internet, con la presente si intende evidenziare che in seguito ai problemi già sollevati in precedenza, vi è stata la unica e semplice rimozione di una (si ribadisce: una!) busta nera contenente rifiuti (raccolti da volontari del quartiere), e quindi nessun decisivo intervento è stato approntato dalla Amministrazione Comunale. Per di più la situazione è peggiorata, come si potrà verificare dalle foto allegate.

​In verità, di fronte all’incuria più volte segnalata, alcuni residenti del quartiere hanno provveduto autonomamente a svolgere delle attività di pulizia solo ed esclusivamente per garantire un degno decoro urbano per loro e per i turisti che hanno affollato la nostra cittadina questa estate.

​A questo punto, avendo notizie certe che la situazione è condivisa anche da altri quartieri della nostra città, I CITTADINI SI CHIEDONO PERCHÉ VENGANO PAGATE LE IMPOSTE E TASSE COMUNALI (TRA CUI LA TARI) A FRONTE DI TALI GRAVI DISSERVIZI ?  

​Infine, si è appreso che prossimamente vi saranno lavori di rifacimento del manto stradale del nostro quartiere. Questa notizia certamente ci conforta ma si è anche compreso che tale rifacimento non riguarderà tutte le strade, ed in effetti risulterebbero escluse anche via Marziale, via Stazio e via Cicerone, ove risiedono numerose famiglie.

​In tal modo si creerebbero delle discriminazioni che qui si richiede di scongiurare per evitare ulteriore malcontento.

​Restando in attesa e fiduciosi di pronti e risolutivi interventi, già richiesti ripetutamente, distinti saluti.

​I residenti del quartiere “Boschetto” di San NicandroGarganico.

 

Si allegano foto del degrado urbano segnalato

Menu