Romeo sta male

La domenica dell’avvocato 69 

ROMEO STA MALE 

Romeo, il vostro caro cognato. L’uomo più buono del mondo, che quante volte lo dovreste ringraziare. Perché è grazie a lui che vi  potete godere il villino a Skiapparo, perché è lui che l’ha costruito con  le sue mani di muratore di provincia. E’ lui che ci ha messo i pannelli  solari e piastrellato tutto il giardino e piantati i 7 nani di pietra pur di  Apricena lungo tutto il muro di cinta del giardino privato. Lui. Romeo, sta male. 

L’AVVOCAT Amò oggi mi ha chiamato mia sorella.

 LA  FIDANZATA quella vipera 

L’AVVOCATO Romeo ha un tumore al  colon retto! Ha avuta una perdita di sangue improvvisa quasi una  emorragia. È da ieri sera che sta ricoverato all’ospedale di Padre Pio.  

LA FIDANZATA mi dispiace. 

L’AVVOCATO La risonanza  magnetica ha evidenziata una massa tumorale di dimensioni  importanti e gli hanno consigliato di andare a visita da un famoso chirurgo oncologo di Bologna che opera all’Ospedale Sant’Orsola. E  io li devo accompagnare. 

LA FIDANZATA e io come faccio? resto sola. L’AVVOCATO chiedi a Lidia se può venire a dormire qui.  Staremo via solo 2 notti. Penso che Renivaldo non dovrebbe avere  problemi. LA FIDANZATA glielo chiederò L’AVVOCATO ho già  prenotato al b&b LA CASA DEL NESPOLO LA FIDANZATA. Amò  quando torni da Bologna ti ricordi ti comprare 5 kili di tortellini? Vorrei  fare un regalo a Lidia.

 L’AVVOCATO va bene. Ricordami la borsa  frigo. 

LA FIDANZATA, comunque, tuo cognato è una brava persona.  Mi ricordo che a Natale portava sempre una bottiglia di ASTI  cinzano da 3 euro che comprava alla Standa.

 L’AVVOCATO amò  non è ancora morto… 

This is an invented story. Renivaldo and the Choir are just ghosts . 

https://ladomenicadellavvocato.wordpress.com/

Menu