Halloween: un'Adorazione Eucaristica riparatrice in Chiesa Madre

La parola "halloween" arriva da "All Hallow’s Eve", traduzione: vigilia d’Ognissanti. E siamo tentati d'associare questa usanza alla tradizione cristiana. In realtà le origini di Halloween sono completamente pagane e non hanno nessun rapporto con questa tradizione religiosa. Quello che realmente questa parola significa è "sia satana riverito o innalzato". Il 31 ottobre per i chiaroveggenti e i visionari è il momento più occupato dell’anno.

Ai nostri giorni, sappiamo che i satanisti praticano dei sacrifici umani durante questa notte, negli Stati Uniti, in Australia e in Francia. Ogni anno si incrementa il satanismo dentro questa celebrazione. In Inghilterra si realizzano sacrifici in onore al dio della morte, eleggono la regina delle streghe nella chiesa della magia nera. L’eletta ottiene la fama, la fortuna e poteri psichici per fare malvagità. Lo stesso Antón Lavey, autore della Bibbia satanica afferma che Halloween non ha nessun rapporto con la tradizione religiosa del 1 novembre.

Don Roberto De Meo, parroco della Parrocchia Santa Maria del Borgo (Chiesa Madre) ha detto due parole in merito a questa festa pagana “satanista”, leggiamo di seguito ciò che ha postato su Facebook:

Il mondo dell'esoterismo ha trasformato questo avvenimento in un rituale collettivo altamente propagandistico, interessando e coinvolgendo i bambini e i giovani. Don Oreste Benzi si rivolse così «ai genitori e a tutti gli educatori», ricordando loro che Halloween «promuove e sviluppa l'adesione al mondo satanico che già ingabbia moltitudini di adolescenti, specie nelle più grandi città». Infatti “già si vedono nella nostra società i segni nefasti di questo mondo oscuro che cattura i giovani portandoli a vestirsi di nero, ad ascoltare la musica satanica, a frequentare locali dark, a tatuarsi i simboli del male”. E allora, concluse don Benzi, «volete esortare i vostri figli dicendo loro 'vuoi giocare e divertirti con i demoni e gli spiriti del male' o invece 'gioisci e fai festa con i Santi che sono gli amici simpatici e meravigliosi di Gesù'?».

Sabato 31 dalle ore 19:00 nella Parrocchia Santa Maria del Borgo (Chiesa Madre) ci sarà un’Adorazione Eucaristica riparatrice per riparare tutti i sacrilegi che si commetteranno durante quella notte. Troviamo anche dieci minuti per venire a pregare!! 

Questo è il programma:

Ore 19:00: Esposizione di Gesù Sacramentato e inizio dell’adorazione silenziosa.

Ore 22:00: Recita del Santo Rosario alla Madonna.

Ore 23:00:Coroncina alla Divina Misericordia.

Ore 00:00: Benedizione Eucaristica e benedizione dei ceri.

Che possiamo fare noi Cattolici? Pregare per la salvezza delle Anime e diciamo "NO!" a questa festa dell’ignoranza e della superstizione.

A un esercito delle tenebre ….. si oppone un esercito della Luce!!

 

Menu