La causa NoTriv sbarca al De Rogatis-Fioritto

Ospiti d'eccezione per analizzare le problematiche delle trivellazioni

La tanto discussa problematica delle trivellazioni, che sta causando scompiglio a livello nazionale ma soprattutto territoriale, ha smosso le coscienze di molti. Tra queste quelle di noi studenti del De Rogatis-Fioritto, che abbiamo cercato di vederci chiaro su questo tema.

Ieri abbiamo voluto dedicare alla questione parte della nostra assemblea d’ istituto, arricchita dagli interventi di Gianfranco Pazienza, rappresentante regionale di Legambiente e di Raffaele Vigilante, rappresentante nazionale del movimento No Triv Adriatico.
Interessante é stato capire le problematiche e sensibilizzare il corpo studentesco, attraverso gli egregi interventi degli esperti, sull’importanza del nostro territorio, sui pro ed i contro di questo gesto e sulle possibili ripercussioni.

Le parole dei due ospiti ci hanno spinto alla riflessione, ci hanno fatto prendere coscienza dell’ importanza della tematica, di quanto ci stia a cuore, di quanto ci tocchi da vicino e del fatto che non possiamo restare indifferenti.

Per questo noi giovani, noi studenti, scenderemo in campo per far sentire la nostra voce, per far capire che anche noi ci siamo e parteciperemo attivamente alla questione! Continueremo, nel nostro piccolo, a portare avanti questa lotta contro le trivellazioni, a difesa del nostro territorio.

Ringraziamo il nostro dirigente scolastico Francesco Donataccio che ha permesso tutto ciò, ma un ringraziamento speciale va a Gianfranco Pazienza e Raffaele Vigilante per la loro immensa disponibilità e il loro importante contributo e a tutti coloro come Lorena Di Salvia ed il professore Nazario Bizzarri che ci hanno supportato ed affiancato in questa esperienza.
 

Gli studenti del De Rogatis-Fioritto

Menu