Rientra emergenza rifiuti Torre Mileto, rassicurati i dipendenti

Lo comunica il neo-assessore all'Ambiente Alessandro Calello

Rientra l'emergenza rifiuti nella località di Gargano Blu a Torre Mileto. Tanto è stato possibile grazie alla fattiva collaborazione degli operatori e del responsabile della società di raccolta dei rifiuti con l'amministrazione comunale. Soddisfazione viene espressa dal sindaco Costantino Ciavarella e dal neo-assessore all'Ambiente Alessandro Calello.

Intanto sembra rientrata anche l'agitazione di una parte del personale della società Teknoservice, che si occupa della raccolta dei rifiuti urbani di San Nicandro. Importante, fanno sapere dal comune, l'opera di mediazione dell'assessore all'Ambiente Alessandro Calello, del responsabile locale Massimo Biscotti e del segretario cittadino di Fratelli D'Italia (partito a cui fa capo l'assessorato), Matteo La Torre. I lavoratori in agitazione, avevano rimarcato come erano "troppe le inadempienze da parte della ditta". I dipendenti della Teknoservice, aderenti al Usb (Unione sindacale di base), avevano proclamato lo stato di agitazione e contestualmente avevano richiesto alla nuova amministrazione comunale e alla ditta un tavolo di raffreddamento per risolvere le problematiche.

"Stiamo lavorando intensamente nonostante la nuova giunta sia partita nel suo lavoro da pochi giorni - ammette Alessandro Calello, assessore all'Ambiente - tutti insieme vogliamo e dobbiamo ottenere il massimo per una città più pulita nonostante il periodo di forte intensità abitativa per via del ritorno dei nostri concittadini da varie zone d'Italia. A nemmeno una settimana dall’insediamento a Palazzo di Città della nuova amministrazione, il governo cittadino si sta spendendo per invertire la tendenza dell’immagine di una San Nicandro trascurata."

Si stringono i tempi, insomma, per il buon funzionamento della raccolta dei rifiuti nel prossimo futuro. "Per il momento miglioriamo il più possibile la raccolta - conclude Calello -, vorrei ringraziare l'azienda che detiene l’appalto della nettezza urbana e tutti coloro che hanno dato una grande mano per risolvere velocemente alcuni problemi. Saremo vigili su privati e soprattutto su esercizi commerciali e affini, per il controllo dell’osservanza delle previsioni di corretto conferimento dei rifiuti, perché se vogliamo una San Nicandro più pulita il primo passo lo dobbiamo fare tutti noi cittadini."

(Antonio Villani per La Gazzetta del Mezzogiorno)

Menu