La Fondazione Michele Di Salvia diventa Associazione

La presentazione avverrà giovedì 19 aprile a Palazzo Dogana

Sulla base dell’esperienza e per continuare l’azione posta in essere dalla “Fondazione Michele Di Salvia”, istituita per onorare la memoria di Michele Di Salvia, si è costituita l’Associazione “Michele Di Salvia”, Organizzazione di Volontariato ai sensi della legge n. 266/91 e della Legge Regionale n. 11/94.

L’Associazione “Michele Di Salvia” subentra alla precedente Fondazione (che si è sciolta devolvendo l’intero patrimonio all’Associazione “Michele Di Salvia”) al fine di realizzare, come è già stato fatto dal 2007, una costante campagna sociale in materia di sicurezza stradale, delle attività di informazione e formazione alla guida sicura nelle scuole di ogni ordine e grado, la diffusione della cultura della sicurezza stradale tra i giovani e i bambini.

La conferenza stampa di presentazione dell’Organizzazione si terrà giovedì 19 aprile c.a., ore 11.00, presso la Sala Giunta di Palazzo Dogana di Foggia.

Nell’occasione la Presidente dell’Associazione “Michele Di Salvia”, Maura Di Salvia, stipulerà un protocollo d’intesa con l’Assessore alla Solidarietà e alle Politiche Sociali della Provincia di Foggia, Antonio Montanino, ed il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Giuseppe De Sabato. Il fine è quello di promuovere una congiunta campagna sociale in materia di sicurezza stradale legata alla pericolosità della guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, coordinare nelle scuole della provincia di Foggia delle attività di informazione e formazione alla guida sicura in relazione anche all’uso di alcool e stupefacenti, operare progetti condivisi che, nella dimensione del confronto e dello scambio interpersonale, abbiano lo scopo di diffondere nelle scuole della provincia la cultura della sicurezza stradale tra i giovani e i bambini della Capitanata.

Durante la conferenza stampa, oltre alla sigla del protocollo, l’Organizzazione di Volontariato presenterà le attività in programma.
Saranno presenti la Presidente dell’Associazione “Michele Di Salvia”, Maura Di Salvia, l’Assessore alla Solidarietà e alle Politiche Sociali della Provincia di Foggia, Antonio Montanino e il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Giuseppe De Sabato.

Comunicato stampa

Menu